Foodie Allure

Torta allo yogurt con cioccolato

Scommetto che vi è già venuta l’acquolina!

La torta che vi propongo oggi è molto semplice da realizzare, è adatta per ogni momento della giornata e mantiene inalterata la sua morbidezza per diverso tempo. Gli ingredienti che ho scelto sono naturali, e se togliete la nutella diventa un dolce a basso contenuto di grassi. Come sempre spetta a voi la scelta.

Ingredienti per una tortiera di diametro 24 cm:

In una ciotola montate le uova (che dovranno essere a temperatura ambiente) con lo zucchero, fino ad ottenere un composto spumoso e chiaro.

Successivamente, unite poco alla volta lo yogurt, un pizzico di sale, l’olio e il cacao. Mescolate delicatamente dal basso verso l’alto senza smontare troppo il composto. Per ultimo, unite la farina setacciata col lievito, amalgamate bene il tutto e versate metà del composto nella tortiera ben imburrata.

Aggiungete qualche cucchiaio di nutella, coprite con il restante composto e di nuovo aggiungete altri cucchiai di nutella (in modo casuale). Cuocete la torta in forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti. Fate raffreddare e  gustatevela! Bon appétit!