Foodie Allure

Spaghetti di soia saltati, veggie style

Con la ricetta di oggi vi porto in Corea, più comunemente conosciuta col nome di “spaghetti di soia saltati”, questo piatto viene proposto in vari modi.

Con il pesce specialmente gamberetti e calamari, con la carne prediligendo l’uso di pollo o manzo, o ancora con le verdure principalmente zucchine e germogli di soia. A seconda dei vostri gusti, il procedimento alla fine sarà sempre lo stesso: saltare la pasta in un wok, accompagnandola con la famosissima salsa di soia e qualche goccia di olio di sesamo nero.

Ingredienti per 4 persone:

Pulite accuratamente tutte le verdure, sciacquatele sotto acqua corrente e tagliate finemente sia le carote che le zucchine (avendo, per le zucchine, l’accortezza di utilizzare solo la parte della buccia).

In un wok (o in una padella dai bordi alti) fate scaldare un filo d’olio di semi con l’aglio, unite le verdure e fatele saltare per qualche minuto.

Cuocete gli spaghetti di soia secondo le istruzioni riportate nella confezione, nel mio caso li ho ammollati per 3 minuti in acqua fredda.

Quando gli spaghetti saranno teneri uniteli al wok, aggiungete la salsa di soia, qualche goccia d’olio di sesamo nero e fate saltare per qualche minuto a fuoco vivace. Non vi resta che servirli. Bon appétit!