Foodie Allure

Piadina farcita o burrito?

La ricetta che vi propongo oggi richiama molto lo spirito romagnolo. Per chi non lo conoscesse ve lo riassumo in una sola parola: vivace!

E’ così che mi è nata l’idea di questa piadina colorata e tanto saporita, che non ha nulla da invidiare al suo cuginetto messicano: il burrito.

La scelta degli ingredienti è ricaduta sulle carni bianche e sui peperoni, per creare quel giusto contrasto cromatico senza eccedere nella pesantezza. Ma come sempre, una volta imparato il procedimento, potete farcire le vostre piadine-messicane a vostro piacimento, con formaggi, pesce o verdure.

 

Ingredienti per 2 piadine:

Essendo una cottura molto veloce, per prima cosa occorre preparare prima tutti gli ingredienti. Tagliate la polpa di vitello e il pollo a striscioline sottili. Lavate i peperoni, privateli dei semi interni, della buccia (con l’aiuto di un pelapatate) e tagliateli finemente a fettine.

In una padella fate scaldare un filo d’olio con l’aglio, unite i peperoni e lasciate che rosolino per qualche minuto. Dopodiché unite la carne, salate, alzate la fiamma e proseguite con la cottura per altri 5 minuti.

 

Nel frattempo scaldate le piadine. Farcitele al centro con la carne e le verdure cotte, arrotolate e servite con un po’ di salsa messicana. Bon appétit!